sabato 4 gennaio 2014

IL MIO TRUCCO DI OGGI...PASSO DOPO PASSO!

Care amiche,che ne dite se oggi vi racconto un po' il mio trucco di questa mattina?!
Allora.... Giusto per iniziare vi dico che ero in vena di toni scuri,quindi ho deciso di utilizzare la paletta del marchio Avon a 4 tonalità di colore basati sul blu, tendo a precisare che questa e' una novità in quanto ogni ombretto e' numerato per dare sequenza ai colori.
Come base trucco ho utilizzato cipria e b&b color medium beige (il b&b,per chi non lo conoscesse, e' una crema colorata idratante,e' disponibile in diversi colori adatta ad ogni tipo di pelle, sostituisce il fondotinta) io lo preferisco in quanto non mi da quella sensazione di maschera che invece ho con il fondotinta, il b&b e' facile da stendere e non lascia assolutamente il colore sugli abiti,mentre capita molto spesso con il fondotinta;c'è anche chi utilizza,al posto del fondotinta/b&b,la terra.  Per dare profondità al viso utilizzo sugli zigomi il  blash della linea Avon ,ovviamente anche questo va scelto in base alla colazione del proprio viso (esistono nei colori pesca,rosati,ecc.),e' una sorta di terra,lo si può trovare in formato perle oppure compatto,va steso aiutandosi con un pennello apposito per terra/blash e mai con una spugnetta perché non darebbe uniformità. Passiamo ora a gli occhi,come prima cosa ho applicato il primer occhi,anche questo di Avon (c'è anche primer viso ma io non lo utilizzo,mi da la sensazione che ostruisce i pori) questo prodotto ha la funzione di fissare il trucco anche per 24 ore....e' una bomba! Dopo averlo lasciato asciugare qualche secondo inizio a sfumare i vari colori (seguendo la numerazione indicata),una volta finito ho passato una matita bianca della linea "color trend" Avon sotto l'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno dell'occhio per rendere lo sguardo più luminoso. La linea sulla palpebra l'ho fatta con una matita di colore blu.Ho messo del mascara nero, ho utilizzato quello Avon "mega effects" panoramico, novità!
Una matita nera all'interno dell'occhio. Passando alle labbra,ho delineato il contorno con una matita rosa acceso e ho steso sulle labbra un rossetto liquido opaco di color fuxia e per renderlo lucido ho passato sopra un gloss lucido trasparente,anche questi ultimi Avon.
Per dare un tocco in più ho concluso stendendo,in alcune parti del viso,l'illuminante Avon, novità assoluta!








Nessun commento:

Posta un commento